Cpjed ormai da diversi anni offre il servizio di assistenza tecnica informatica a domicilio, presso i locali ove sono ubicati gli strumenti informatici e relativi apparati, compresi i locali esterni o in località differenti. Analizziamo tempestivamente ogni tipo di problematica ed altrettanto tempestivamente risolviamo i guasti. Esistono comunque alcuni tipi di malfunzionamenti che richiedono il ritiro dell’apparato informatico sia questo un personal computer un server una workstation o qualunque altro componente hardware, danneggiato irreversibilmente o che richiede interventi di manutenzione superiore alle due ore. Consideriamo il domicilio del cliente un luogo sacro, pertanto garantiamo la massima discrezione, nell’accedere nelle proprietà altrui. I nostri interventi a domicilio si suddividono i due principali categorie, interventi singoli e contratti di assistenza. Gli interventi singoli da come si può dedurre dallo stesso termine, presuppone una singola uscita, nella quale si provvederà a risolvere il problema ed a ripristinare il corretto funzionamento, senza ulteriori interventi né ordinari né straordinari per la manutenzione della struttura informatica. I contratti di assistenza invece presuppongono una manutenzione ordinaria e straordinaria per il mantenimento nel tempo della struttura informatica limitando il più possibile eventuali blocchi o disfunzioni.
Offriamo svariate formule di assistenza tecnica informatica proprio per andare in contro al cliente e scegliere la formula più attinente alle proprie esigenze. Di seguito una breve sintesi farà meglio capire la nostra vicinanza al cliente.
Singola Uscita: prevede un singolo intervento presso i locali ove sono ubicati gli apparati informatici, non sono previsti costi di trasferta o diritti di uscita, ma unicamente il tempo impiegato per risolvere il problema dal cliente, non vincola le parti ad esclusione dei lavoro effettuati nel tempo.
Pacchetti ad ore: Sono delle formule contrattuali molto limitate che hanno una durata biennale, non prevedono la sottoscrizioni di contratti di assistenza tecnica informatica, ma si acquistano unicamente delle ore di assistenza, senza che questi siano gravati da costi di trasferta o diritti di uscita, garantiscono la tempestività ed un costo ridotto rispetto alla singola uscita.
Standard: Questa formula di contratto prevede un supporto costante sulla struttura informatica dei clienti, esclusivamente online e telefonica, sono quindi compresi tutti gli interventi di accesso remoto e tutto il supporto telefonico necessario, ha la durata di un anno e prevede delle tariffe agevolate per quelle volte che si rende necessario l’intervento esterno direttamente presso i locali del cliente. Esistono tre formule differenti che dipendono dal numero dei computer o dei server coperti da assistenza, non sono previsti tempi d’intervento proprio per la loro natura unicamente online o telefonica, presupponendo l’immediatezza dell’intervento o del supporto, sia per le esigenze telefoniche sia per le esigenze di accesso remoto.
Full: Questa formula di contratto prevede un supporto costante sulla struttura informatica con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, comprende tutti i tipi di interventi, sia telefonici sia remoti sia esterni, ha la durata di un anno e non prevede ulteriori costi per qualunque tipo di intervento ad esclusione dei componenti hardware o software da sostituire o rinnovare. Esistono cinque formule differenti che dipendono dal numero dei personal computer o dei server coperti da assistenza e dai tempi di intervento garantiti per le uscite esterne, per le assistenze remote o il supporto telefonico è prevista l’immediatezza dell’intervento o del supporto, sia per le esigenze telefoniche sia per le esigenze di accesso remoto.