Per Cpjed la base della vendita soprattutto quando questa viene svolta unicamente online consiste sempre nella soddisfazione del cliente. Garantire questo risultato, nell'innumerevole gamma dei prodotti informatici, richiede un costante aggiornamento, non solo da un punto di vista commerciale, ma soprattutto tecnico. Per garantire risultati eccellenti bisogna saper selezionare alla fonte i prodotti più affidabili, al fine di ottenere il successo del progetto architettonico informatico. Cpjed che punta alla professionalità ed al rapporto diretto con la clientela, soprattutto grazie al reparto di assistenza tecnica testa il materiale sia hardware che software direttamente sull'operatività finale interagendo continuamente con l'area commerciale e condizionandone le scelte. Questo interscambio tra reparto tecnico ed area commerciale,
operativo da diversi anni ha creato un ricco archivio di problematiche, legate ai singoli prodotti, relativamente alle marche ed ai singoli componenti hardware e la loro compatibilità col software. Questo archivio fa sì che i prodotti informatici offerti alla nostra clientela oltre a soddisfare determinati standard qualitativi soddisfino a pieno le esigenze dell’utente finale, in modo da evitare interruzioni tecniche durante l’avvio di un progetto od in corso d’opera. Va aggiunto inoltre che spesso gli stessi produttori realizzano componenti di fascia professionale e componenti di fascia consumer, al fine di raggiungere quel tipo di utenza che non necessita di particolari performance, ed avendo di fatto invaso il mercato di componentistica consumer il cliente finale è spesso disorientato nelle scelte, dovendosi accontentare a sua insaputa di prodotti informatici di basso profilo. Cpjed crede sempre e comunque nella qualità, sia dei prodotti che dei servizi offerti scegliendo di inserire nel proprio catalogo solo prodotti informatici professionali, che non sempre presuppongono prezzi elevati, ma che di certo garantiscono il funzionamento e la durata nel tempo senza la necessità di interventi tecnici, riparazioni, manutenzioni periodiche o permanenti. Acquistare un prodotto informatico presso il nostro negozio on-line riduce del 70% i rientri per malfunzionamento, che seppur in garanzia rappresentano comunque un disaggio per la clientela, garantendo di conseguenza acquisti di prodotti di alta categoria, selezionato alla fonte da uno staff di esperti tecnici-commerciali. Particolare attenzione poniamo alla fase di pre-vendita, quella fase nella quale l'analisi delle esigenze del cliente legata ad eventuali prodotti già esistenti presso l'azienda è chiarificante per determinare budget trasparenti chiari e certi. Pianifichiamo incontri diretti con la clientela presso i nostri uffici e/o sopralluoghi presso le aziende con tecnici specializzati, senza impegno, al fine di offrire la nostra esperienza e dimostrare la nostra professionalità nella fase di realizzazione o restailing della struttura informatica. La consulenza offerta in fase di pre-vendita è sempre gratuita senza alcun vincolo, anche quando sono previste uscite in loco da tecnici specializzati per determinare la fattibilità dei servizi e dei prodotti da offerti.