Cpjed è consapevole che nel momento in cui si ferma il sistema informatico o una parte di esso, la prima esigenza del mal capitato è quella di ripristinare quanto prima il corretto funzionamento. Sulla base di questa esigenza abbiamo organizzato il nostro servizio di assistenza tecnica informatica esterna nella citta di Milano. Riusciamo a garantire interventi immediati in tutta la città e nell’hinterland, nell’arco di una o due ore dalla chiamata di intervento. La media calcolata su base annua delle nostre assistenze esterne è pari a circa quattro ore, con picchi massimi pari a ventiquattro ore, in quei casi molto rari, che vedono un sovraccarico di chiamate o ulteriori interventi successivamente al primo. Va detto che l’ottanta percento delle richieste di assistenza tecnica informatica si risolvono tramite accesso remoto, con interventi esterni direttamente sul pc malfunzionante, entro i successivi quindici minuti dalla chiamata di assistenza, quel venti percento di problematiche non risolvibile tramite accesso remoto vengono risolte normalmente durante il primo intervento tecnico entro le due ore successive dalla richiesta di assistenza informatica, solo una piccola percentuale pari al due o tre percento viene risolto entro le 24 ore successive, ma solo perché durante il primo intervento nasce la necessita di ulteriori interventi o di prelevare il pc e trasferirlo presso il laboratorio per interventi più approfonditi, in questi casi limiti naturalmente garantiamo un pc sostitutivo che non ferma l’operato dell’utente. Tutto questo è garantito da una serie di accordi con diversi tecnici qualificati, suddivisi per settore e per zona. Ci avvaliamo di personale interno e freelance in relazione al tipo di problema riscontrato, rispondendo comunque sempre in prima persona per gli interventi effettuati, con la clausola “Soddisfatti o Rimborsati”. Ci piace offrire interventi rapidi, che risolvono tempestivamente eventuali anomalie, ma ancor di più amiamo offrire un servizio di qualità, che permetta di non dover ritornare più di una volta nello stesso tipo di problema. Non effettuiamo mai interventi una tantum superficiali, che risolvono momentaneamente i malfunzionamenti per poi risolverli successivamente, i nostri tecnici seguono corsi di approfondimento costantemente proprio per andare in fondo alle problematiche e risolverli definitivamente. Naturalmente cosa diversa sono gli interventi programmati nel tempo per sostituzione di componenti hardware o per aggiornamenti software, questi tipi di interventi, proprio per la loro natura e per la possibilità di programmarli non costituiscono alcun tipo di disaggio per il personale preposto, visto che vengono programmati e svolti senza fermare le attività funzionali o comunque nei momenti in cui tali attività possono essere sospese o comunque fermate. Solo diversi anni di attività possono garantire i risultati sopracitati, grazie ad un organizzazione capillare e ben strutturata per ogni tipo di assistenza tecnica informatica.